domenica 1 maggio 2011

Londra, finalmente qualche foto!

Vi avevo promesso un po' di foto scattate nella mia ultima visita a Londra, lo scorso marzo. Ci ho messo un po' per scaricarle....scusate, ma sono sempre di corsa...sob sob!
Sono le prime foto nate da questa digitale nuova quindi, scusate per la qualità ma ancora non avevo letto il libretto istruzioni ;-) 
Inizio questo racconto con un'immagine riguardante il cibo, con cosa se no? Un bbq dai colori e profumi pazzeschi situato sul Tamigi, sotto il London Bridge. Padelloni pieni zeppi di riso al curry ed altri succulenti intingoli


oltre a tutti gli ingredienti cucinati al bbq, salsicce, hamburgers, cipolle, patate ecc. ecc. Io però non ho provato nulla...erano solo le 11,00 del mattino!
Continuando questa passeggiata, sempre lungo il Tamigi, in una meravigliosa giornata di sole, mi sono imbattuta nei resti del Winchester palace, palazzo Medievale risalente al XII°  cent. Incredibile vero?

Oltre alla famosa Golden Hinde, la riproduzione del vascello comandato da Sir Francis Drake che, ai tempi dei Tudor, si avventurò nella prima circumnavigazione della terra! Un vero spasso per i più piccini, infatti è proprio minuscolo!


e poi ancora la Tate Modern con le sue mostre

e il più caratteristico Shakespeare's Globe (qui il Globe Centre) dove le opere del famoso drammaturgo vengono messe in scena con attori in costume che interagiscono con il pubblico (molte scolaresche inglesi)




Non potevano mancare, ovviamente, le foto ai caratteristici pubs londinesi

così come non poteva mancare il giro sul London Eye, tanto per dare un'occhiata alla città anche dall'alto. Lo spettacolo da qui è davvero mozzafiato. La vista è infinita, se poi si ha la fortuna, come è capitato a me, di godere di una giornata limpida e assolata, credetemi è davvero strepitoso!

il Big Bang e House of Parlament
 Buckingam Palace e St' James Park
 le meraviglie del Tamigi...:-)

Il giorno dopo sono andata a visitare Richmond, altro meraviglioso luogo incantato. Qui certo, rispetto al caos del cuore della city, si vive in un'altra dimensione. Grandi case stile vittoriano con immensi giardini, tanti parchi giochi per bimbi, così come campi da tennis, calcio, golf  per i papà e le mamme. Caratteristiche minuscole stradine, piene di negozi  chic&fashion, che si inerpicano verso  Richmond Park....insomma veramente un bel posto!







Altro parco visitato, quello vicino Streatham. Qui hanno ricreato un vero e proprio giardino giapponese, con,  ovviamente, l'immancabile laghetto con tanto di papere e cigni. Ma l'incontro più simpatico è stato con i tanti scogliattolini che ti passavano tra i piedi, correndo saltando e nascondendosi tra gli alberi









Insomma, è stato proprio un piacere tornare a Londra e conoscere anche luoghi diversi e che, di sicuro, te la fanno amare forse ancor di più.
Ovviamente non potevamo non mettere le mani in pasta!!! Ilaria, la mia amica, con la collaborazione del suo piccolo ometto Christian, mi ha preparato, oltre alla buonissima genovese light, anche dell'ottimo pane: uno con farina integrale e noci, un altro sempre con farina integrale e semini vari (finocchio, sesamo ecc.) Tutto solo con prodotti rigorosamente made in england!!! E devo dire che il risultato è stato pienamente soddisfacente  :-)))





ah! nei prossimi post vi parlerò anche di questo incredibile tagliere, che ho comprato e mi sono portata a casetta!!


insomma io sono stata proprio bene e conto di tornarci presto. Spero che queste foto vi abbiano fatto venire voglia di partire per vedere, di persona, le bellezze che Londra riserva.

alla prossima, 
Rosalba

8 commenti:

  1. Le foto sono bellissime Rosalba! Vorrei andare in viaggio immediatamente se il mio programma ha permesso! Baci Caro

    RispondiElimina
  2. Un fantastico reportage!!!! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  3. Che bel reportage! E che invidia!! Bacioni

    RispondiElimina
  4. Che belle le foto! Hai fatto propri un bel giro.
    Buono il pane!

    RispondiElimina
  5. Rosalba hai fatto delle bellissime fotografie, è una città bella, da visitare in ogni momento, è sempre molto affascinante, belli i pani e carino il tagliere...baci

    RispondiElimina
  6. @ tutte voi amiche di blog Caroline, Lady, Michela, Nati e Tamara: grazie, le foto sono state fatte con una luce così accecante che io non vedevo quasi nulla di ciò che mettevo a fuoco nell'obiettivo! ;-) Sono contenta che vi siano piaciute! Un bacio a tutte e grazie sempre per dare un'occhiata a ciò che pubblico, grazie di cuore, con tutto il mio cuore :-)))

    RispondiElimina
  7. Bellissime foto di una città meravigliosa dove tornerei volentieri!!! Quelle manine paffute che impastano il pane sono tenerissime!!! Un bacio e bellissimo post!!

    RispondiElimina
  8. Che bello viaggiare deliziose le foto, ciao aspetto la descrizione del tagliere ;)

    RispondiElimina