sabato 31 dicembre 2011

Il polpettone glassato di Jacques e tanti auguri per il nuovo anno!



Questa ricetta c'è solo per la voglia di partecipare al contest di Elisa del blog Stasera si cena da noi, con scadenza (e che ve lo dico a fare??) ovviamente stasera :-) E al contest di Serena del blog Dolci pensieri con scadenza il 17 gennaio prossimo. A questo punto approfitto e lo porto in tavola per il pranzo di domani. Le foto sono state fatte con la velocità della luce (pessima, tra l'altro) e me ne scuso :-) Nel frattempo ho la cucina carica di pesce per il cenone di stasera, quindi scappo, non senza prima augurarvi di passare sicuramente un fantastico fino anno, ma soprattutto uno sfavillante inizio anno....e che questo 2012 dia la possibilità, ad ognuno di noi, di poter avverare almeno uno dei tanti desideri che teniamo chiusi nel nostro cuore. Buon anno a tutti!

La ricetta è tratta dal libro di Andrea Israel e Nancy Garfinkel dal titolo Il club delle ricette segrete. E' proprio con questa ricetta che le due amiche decidono di fondare il club (pag. 28/29).
Di seguito una foto della ricetta con il procedimento (io ho variato un po' le dosi in quanto ho usato solo 500 gr di carne, per cui ho utilizzato 1 uovo grande, anziché di 3 e 1 cucchiaio di latte; non ho messo l'aglio).




Di seguito il banner del contest Autori in Pentola



Credo di aver detto tutto. Buonumore in Cucina a tutti voi e ancora una volta
Buon 2012!!!
A presto
Rosalba

9 commenti:

  1. Bella e interessante questa ricetta! Complimenti e cari auguri da simona e sonia...

    RispondiElimina
  2. mai glassato il polpettone...devo provare!!! bravaaa e buon anno!!! ;-)))

    RispondiElimina
  3. uuuuuhhhh che fantastico piatto! proprio quel che ci vuole per inizare bene l'anno nuovo!

    RispondiElimina
  4. Che ricetta invitante,direi deliziosa!Ciao e felice Anno Nuovo!

    RispondiElimina
  5. ciao piacere di conoscerti: il tuo post è perfetto per il mio contest, ti va di parteciparvi? ti lascio il link
    http://dolcipensieri.wordpress.com/2011/10/17/contest-un-libro-mi-fa-compagnia-in-cucina-di-dolcipensieri/
    buona serata e complimenti per il tuo blog
    serena

    RispondiElimina
  6. Deve essere di un buon questo polpettone! Buon Anno, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. @ Simona e Sonia, Monia, Batù, Molly e Silvia: grazie mille ragazze e buon anno a voi, carico carico di felicità :-) Sono molto di corsa ma spero presto di venire a ringraziare ognuna di voi personalmente :-)
    @ dolcipensieri: grazie mille, appena ho un momento ti linko la ricetta per il contest :-)

    RispondiElimina
  8. Bella ricetta e ho anche il libro...
    felice anno novo
    ciao

    RispondiElimina
  9. CIAO grazie mille per la tua partecipazione al contest... buona giornata

    RispondiElimina