sabato 16 aprile 2011

Fusi di pollo al cartoccio con olive, capperi, pomodorini ed erbe aromatiche...very light




Lo so, lo so, sto diventando rompi co' sta storia del dietetico , della dieta ecc. ecc. Vi chiedo scusa, a prescindere! Il fatto è che io sto imparando un nuovo modo, assolutamente dietetico, se pur gustoso di cucinare. Oggi, ad esempio, ho scaldato in acqua dei broccoli siciliani, li ho lasciati molto al dente e  poi li ho ripassati in padella con petto di tacchino a pezzi, aggiungendo acqua di cottura degli stessi broccoli e curry dolce.....mamma mia, non immaginate che bontà!! Altra ricetta gustosa, saporita e light è questa dei fusi di pollo al cartoccio.... provate a farli e vedrete il sapore squisito di questo piatto, anche senza aggiunta di olio e sale....vedrete...slurp slurp!!

Ingredienti
- fusi di pollo;
- pomodorini;
- olive di gaeta snocciolate;
- capperi dissalati;
- rosmarino, salvia, timo e origano fresco.

Lavate bene i fusi di pollo; tagliate a pezzetti le olive, i capperi e i pomodorini. In un foglio di carta alluminio mettete un fuso di pollo (inciso in più parti per farlo cuocere al meglio) unite le olive, i capperi i pomorini e le erbe aromatiche a pezzi. Chiudete bene il cartoccio e mettete in forno caldo ( 200° circa) per 20 minuti. Appena cotti, aprite i cartocci e fate raffredare un attimo, aggiungete ( se non siete a dieta)  olio extra vergine d'oliva, sale e pepe a piacere....più light di così!!








...e questo è quanto......buon appettito e buonumoreincucina a tutti!

Alla prossima,
Rosalba

5 commenti:

  1. Una ricetta molto appetitosa e profumata!!! Bravissima, un bacione

    RispondiElimina
  2. Profumatissimi, buoni mi piacciono, buona Domenica.

    RispondiElimina
  3. Mediterranea, buonissima e... quando leggo very light vado in visibilio
    Serena domenica :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Rosalba, grazie per il commento ^_^
    Ero passata da qua perché mi aveva ingolosito questa ricetta, ma non ti avevo lasciato il commento perché stavo per uscire.
    Devi sapere che mangio quasi e solo carne bianca, e questa ricettina l'ho già appuntata. Quindi aspetto altre perle come questa, un abbraccio :-)

    Ps. Sprizzi davvero gioia dalla foto, complimenti!

    RispondiElimina
  5. questi fusi fanno proprio al caso mio. Ho appena iniziato la dieta, verrò a spulciare spesso in questa sezione :)) grazie

    RispondiElimina