mercoledì 15 giugno 2011

Cestino di pomodoro di Vico Equense con perle di mozzarella di bufala e basilico...dedicato a...la mia 100sima lettrice....e ringraziando di cuore tutti gli altri 99 che mi seguono..... grazieeeee!!!!




Questo fine settimana tanti, moltissimi foodbloggers hanno partecipato all'evento Gente del Fud, organizzato dal pastificio Garofalo (girate un po' sui vari blogs e leggerete di cosa parlo)...io purtroppo non sono stata invitata, sigh! Ciò nonostante sabato, grazie al mercato della Coldiretti, che si tiene proprio di fronte casa mia e pensando a tutti coloro che si divertivano e si godevano le bellezze della meravigliosa costiera, mi sono fiondata dal mio "spacciatore di frutta e verdure Codiretti di fiducia", leggi ortolano, che, tra l'altro, ha un bellissimo agriturismo proprio a Vico Equense (poi vi segnerò il link). Da lui ho comprato quanto di meglio c'era, in particolare: meravigliosi pomodori con cui ho preparato la ricetta che segue, enormi e croccantissimi peperoncini verdi, fagiolini tenerissimi, albicocche dolcissime e dulcis in fundo carciofini  e melenzane baby sott'olio......mi ci è voluto quasi un mutuo per pagare, ma ne è valsa la pena ;-)
A voi, più che la ricetta, perché ricetta non ce n'è, le foto di questa bontà che mi sono pappata ieri a pranzo....
Dovete solo fare attenzione, quando svuotate il pomodoro, a non romperlo; usate uno scavino tondo per ricavare delle sfere dalla polpa.
Detto questo, come si legge dal titolo, questo cestino lo voglio dedicare, simbolicamente, alla mia 100sima lettrice, grazie a La Dolce Ilaria :-)...ma grazie anche e soprattutto a tutti voi 99 che, dallo scorso dicembre, siete sempre con me pronti ad aiutarmi, darmi consigli, spronarmi e sostenermi ...grazie di cuore :-))







bene, questo è quanto, per oggi....buon appettito e buonumoreincucina a tutti!

Alla prossima,
Rosalba


22 commenti:

  1. mmmmmmmmmmmmm buono, buono, buono!!!

    RispondiElimina
  2. ma che belli questi cestini, sei bravissima nell'usare le verdure in questa maniera. Un abbraccio e tanti auguri per altri 100 (mila) follower. baci

    RispondiElimina
  3. Complimenti tesoro!!! E' veramente favoloso!!! Baci

    RispondiElimina
  4. grazieeeeeeeeeeeeeeee!!!Io sono nata a vico Equense ma sono di Castellammare di stabia!!!GRAZIEEEEEEE e ovviamente complimenti!!!

    RispondiElimina
  5. @Lian: ciao, tanto piacere di conoscerti :-)

    @ Stefania: credimi è semplicissimo basta avere un pomodoro di ottima qualità, il mio lo era! Grazie mille per tutti i complimenti che mi fai, grazie!

    @ Lady: grazie...mai quanto le tue splendide foto ;-)

    @ La DOlce Ilaria: non posso crederci!! Questo cestino doveva essere per forza dedicato a te allora!! ahahah! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. che piacere vederti anche da me!!! allora ci sentiamo più che presto .. prestissimo!
    p.s. sono anche io campana!!!!

    RispondiElimina
  7. Ma che cestini fantastici! Bellissimi e sicuramente buonissimi. Qui a Milano, ormai, gli ortolani sono sinonimo di Cartier, però non sono mai riuscita a mangiare con gusto n collier di perle, mentre queste perle di mozzarella... non c'è paragone! ;)

    RispondiElimina
  8. Che fresco e colorato questo piatto! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  9. Un piatto meraviglioso. Sono napoletana, anche se vivo da anni a Milano, e mi piace tantissimo il pane e pomodoro.
    Immagino il tuo cestino, con i pomodori e il basilico doc e la mozzarella di bufala comprata in zona.

    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  10. Accidenti sei bravissima!!! non mi sarebbe mai venuto in mente...

    RispondiElimina
  11. tUTTI INGREDIENTI CHE IO ADORO...CHE BELLA IDEA...LA MAOZZARELLA DI BUFALA IO LA MANGEREI PURE A COLAZIONE....PECCATO CHE CON LE CALORIE POI....UN PASTICCIO....PERCHE' LE COSE PIU' BUONE FANNO INGRASSARE????
    BUONA VITA E BUONA CUCINA!!!

    RispondiElimina
  12. speriamo che sia data di nuovo la possibilità di visitarla nuovamente ... ciao e grazie di essere passata da me ... buon week end!!!!

    RispondiElimina
  13. Che buona questa dedica ^_^ proprio gustosa!

    RispondiElimina
  14. nemmeno me hanno invitato, sob! ;-)
    cmq pomodori e mozzarelle sono tra le cose più buone del mondo.. presentati così sono troppo sfiziosi!

    RispondiElimina
  15. Ciao Rosalba, piacere di conoscerti, con questo splendido cestino, sei bravissima!!! Da oggi ti seguiro pure io, passa a trovarmi, baci!!!!

    RispondiElimina
  16. Ciao Rosy!!!! eccomi qui, 104esima follower!!! Quante cose buone, io sono proprio alle prime armi in cucina..da adesso potrò prendere spunto dalle tue meravigliose ricette per la felicità del mio maritino :) tanti baci e complimenti per il blog!!!

    RispondiElimina
  17. meravigliosa creatura!!
    più buonumore di così...
    brava!

    RispondiElimina
  18. Ciao Rosalba! questo blog è magnifico, anche se sono un disastro in cucina! Che ne dici di seguirci a vicenda? Mi farebbe piacere se passassi a dare un'occhiata al mio! Questo è l'indirizzo: http://glamourmarmalade.blogspot.com/
    Grazie! Baci, Marti! ;DDDDD

    RispondiElimina
  19. che presentazione da buffet!Passa da me se ti va!

    RispondiElimina
  20. Semplice ma buonissimo:):):)
    Roberta

    http://adlibitum-roberta.blogspot.com

    RispondiElimina